Libro consigliato: l’amica geniale

Libro consigliato: l’amica geniale.

Questo è il nostro suggerimento per te.

Di cosa tratta?

Come sai in questo blog oltre a darti buone notizie vogliamo anche suggerirti dei libri che possano in qualche modo farti stare meglio.

Se vuoi saperne di più leggi la pagina dedicata.

Veniamo subito a questo libro che ci ha incuriosito, e non solo noi, visto che è un best seller su Amazon.

Libro consigliato: l’amica geniale.

Sai già che si tratta di un successo televisivo a cura di Saverio, il talentuoso figlio di Maurizio Costanzo?
Sai anche che la fortunata fiction è tratta dal bestseller dell’autrice Elena Ferrante, pseudonimo di una scrittrice misteriosa?

Il libro parla di una bellissima amicizia, e per questo lo consigliamo.

Descrizione del libro:

‘Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L’autrice scava nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l’Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. E tutto ciò precipita nella pagina con l’andamento delle grandi narrazioni popolari, dense e insieme veloci, profonde e lievi, rovesciando di continuo situazioni, svelando fondi segreti dei personaggi, sommando evento a evento senza tregua, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l’autrice ci ha abituati. Si tratta di quel genere di libro che non finisce. O, per dire meglio, l’autrice porta compiutamente a termine in questo primo romanzo la narrazione dell’infanzia e dell’adolescenza di Lila e di Elena, ma ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.’.

Ti ha incuriosito?

Vorresti saperne di più?

Clicca sul libro per leggere le prime pagine

Precedente Apple si adegua alle norme per la tutela dei minori Successivo Torino: apicoltore sui tetti per costruire arnie

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.